Un aiuto subito

Aiutaci anche tu

Emergenza Terremoto Messico

L'Emergenza

Secondo gli ultimi dati forniti sono morte almeno 248 persone, ma la stima è ancora provvisoria perché decine di squadre di soccorso sono al lavoro per cercare di trarre in salvo i dispersi tra le macerie degli edifici crollati. Le zone colpite più duramente sono nel centro-sud del Paese, in particolare Morelos, Puebla, Tlaxcala, Guerrero, Oaxaca e Città del Messico. In un bilancio ancora provvisorio si contano migliaia di sfollati, feriti, edifici distrutti. L'interruzione dell'energia elettrica ha lasciato al buio oltre 4 milioni di persone, così come l'erogazione del gas è stata sospesa in molte zone del paese colpite dal sisma per il timore di esplosioni e incendi.

L’INTERVENTO DI CARITAS

Caritas Ambrosiana si è attivata sin dalle prime ore dell'emergenza per portare aiuto e vicinanza alla Caritas Messicana. Grazie alla rete Caritas stiamo sostenendo interventi umanitari d'emergenza e fornendo risposte concrete ai bisogni più urgenti delle comunità colpite con particolare attenzione alle persone più fragili e sole. In questo momento la priorità è ancora salvare vite e fornire assistenza medica a coloro che ne hanno bisogno, oltre ad offrire un riparo alle centinaia di migliaia di sfollati attraverso la fornitura di cibo, kit igienico sanitari, tende da sole, teloni, materassini e bagni ecologici.

Conto Corrente Postale n.000013576228

Intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano

IBAN: IT17Y0521601631000000000578 presso il Credito Valtellinese intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Terremoto Messico 2017