Un Aiuto Subito

Un gesto concreto per aiutare la popolazione colpita

Emergenza Terremoto in Indonesia

L'EMERGENZA TERREMOTO IN INDONESIA

Un terremoto del 7.4 della scala Richter ha colpito la regione del Sulawesi in Indonesia, in particolare le zone di Palu, Manuju e Donggala. ll sisma, avvenuto in più aree, ha innescato uno tsunami che ha colpito le coste con onde alte fino a 6 metri. Le scosse sono poi continuate durante la notte, non permettendo agli sfollati di rientrare nelle loro case e lasciandoli completamente al buio e senza contatti telefonici o di internet. Non si sa ancora il vero impatto e idanni subiti dai piu degli 800 villaggi colpiti dalla catastrofe in corso.

L'INTERVENTO DI CARITAS AMBROSIANA

Caritas Ambrosiana sta seguendo l’evoluzione dell’emergenza in coordinamento con Caritas Italiana e Caritas Indonesia con cui collabora nel supporto alle numerose emergenze naturali che colpiscono ogni anno il paese (alluvioni, terremoti, incendi), ma anche in molti progetti di sviluppo per il rafforzamento della resilienza delle comunità locali. Al momento nelle zone colpite manca tutto luce, acqua potabile, cibo, farmaci ed elettricità per questo Caritas Ambrosiana ha deciso di stanziare 30.000 Euro per sostenere le prime necessità dei soccorsi.

Causale: Emergenza Indonesia

Dona ora, per aiutare concretamente le popolazioni colpite.