Un aiuto subito

Sostieni con un gesto concreto

Emergenza Umanitaria in Camerun

L'EMERGENZA UMANITARIA IN CAMERUN

Violenze disumane, cieche, mostruose. Il governo ha decretato il coprifuoco e sono iniziati gli scontri con gli agenti delle forze di sicurezza. La crisi si è inasprita, le forze camerunesi sono addirittura entrate in Nigeria alla ricerca di esponenti secessionisti tra gli sfollati. La regione della crisi si trova ora a fare i conti con una delle emergenze alimentari più gravi. Già negli scorsi mesi il Programma alimentare mondiale aveva lanciato l’allarme e le stesse autorità del Camerun avevano parlato di circa tre milioni di persone a rischio, la metà in modo estremamente serio. Ma sono l’intero bacino del lago Ciad e, più estesamente, la regione del Sahel, ad essere colpiti da una grave carestia che sta colpendo circa 7 milioni di persone.

L'INTERVENTO DI CARITAS AMBROSIANA

Caritas in questo momento sta distribuendo generi di prima necessità come acqua potabile, cibo, interventi di assistenza sanitaria e alloggio. Per ridare una casa a chi ha perso tutto verranno ricostruite le abitazioni bruciate durante gli scontri alle famiglie di sfollati interni e alcuni centri comunitari per l'accoglienza dei rifugiati. Ma possiamo farcela solo con il tuo sostegno. Il tuo aiuto concreto può salvare la loro vita.

ALTRE MODALITA' DI DONAZIONE

Causale: Emergenza Umanitaria in Camerun

Dona ora, per aiutare concretamente