Un aiuto subito

Fai qualcosa di concreto per i bambini di Malanthankulam

INDIA: Un nuovo Centro Educativo

Foto di Laura Sheahen per Caritas Internationalis

POVERTA' E ANALFABETISMO A MALANTHANKULAM

La regione di Malanthankulam è estremamente povera, qui la percentuale di analfabetismo è spaventosamente elevata. I ragazzi più poveri non hanno accesso a una formazione scolastica di base e questo influisce negativamente sullo sviluppo economico e sociale della zona. L’occupazione principale è l’agricoltura ma purtroppo l’attività stagionale dura solo per 3/4 mesi all’anno non garantendo le entrate sufficienti per la sussistenza delle famiglie.

L’IMPEGNO DI CARITAS AMBROSIANA A MALANTHAKULAM

Caritas Ambrosiana ha deciso di sostenere la costruzione di un centro educativo e di formazione per i ragazzi più poveri della regione. Questo luogo verrà utilizzato non solo per le lezioni quotidiane ma anche per le riunioni con gli allievi e le famiglie, la formazione di nuovi insegnanti e le attività di doposcuola. Il centro educativo offrirà ai ragazzi una base scolastica e formativa indispensabile e completa di attività laboratoriali che daranno loro la possibilità d’intraprendere dei percorsi lavorativi.

Causale: Micro 19p- India, centro educativo per minori

Dona ora, per aiutare concretamente i bambini di Malanthankulam