Un Aiuto Subito

Fai un gesto concreto

Kenya miglioramento delle aule per scuola materna

Contesto

La congregazione dei fratelli di St.Charles Lwanga è dal 1996 che sta seguendo la situazione scolastica dei bambini orfani e con disabilità nella diocesi di Kakamega. Fin dall’inizio di questo loro servizio hanno cercato di donare una struttura più che accogliente ma l’usura del tempo e l’aumento dei bambini più piccoli ha fatto sì che la comunità si decidesse a chiedere un aiuto più concreto per la ristrutturazione degli ambienti della scuola materna.

Interventi

L’obiettivo di questo progetto è proprio quello di migliorare la situazione delle loro aule a questi giovanissimi “alunni” che vanno dai 3 ai 5 anni. Questo cambiamento li aiuterà soprattutto nel migliorare le loro condizioni di salute. L’Istituto St.Gonzaga ospita in totale 350 alunni, il 75% di questi bambini provengono da famiglie poverissime. A noi viene chiesto un aiuto per poter ristrutturare le classi della scuola materna. Senza questa operazione non sarebbe più possibile ospitare i piccoli alunni perché non verrebbe rinnovata l’agibilità della struttura dal governo. La popolazione locale offrirebbe gratuitamente la loro manodopera.

Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano

IBAN: IT17Y0521601631000000000578 presso il Credito Valtellinese intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Dona ora, per aiutare concretamente i bambini di Kakamega