Fai qualcosa di concreto per le mamme sole

Moldova: Casa mamma bambino

LA SITUAZIONE IN MOLDOVA

La Moldova è il paese più povero d'Europa e la vita per la maggior parte delle persone significa lotta quotidiana per la sopravvivenza: a causa della drammatica disoccupazione è il paese con la percentuale più alta di espatri, mentre nelle zone rurali il 40% della popolazione non ha accesso all'acqua potabile. Le storie di molte mamme sole e quelle dei loro figli rischiano di essere segnate dalla povertà e dalla mancanza di assistenza.

L'INTERVENTO DI CARITAS AMBROSIANA

Nella capitale Chisinau un aiuto alle madri sole è offerto da "Casa Maria" progettata dall'associazione Diaconia, in collaborazione con Caritas Ambrosiana, per accogliere mamme con bambini che si trovano in situazione di grave vulnerabilità e marginalità sociale. Le donne sono accompagnate da un’équipe educativa in un percorso di reinserimento socio-lavorativo e di crescita personale e professionale.

IBAN: IT17Y0521601631000000000578 presso il Credito Valtellinese intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Moldova: Casa d'accoglienza Mamma-bambino

Dona ora, per aiutare concretamente le mamme sole di Chisinau