Un aiuto subito

Fai un gesto concreto

Serbia Ritornare sui Banchi di Scuola

IL CAMPO PROFUGHI DI KRNJACA

Il campo profughi di Krnjaca in Serbia è uno dei più popolati lungo tutta la Rotta Balcanica. Situato a circa 10 chilometri dalla città di Belgrado, ospita oltre 500 persone di diverse nazionalità (Afghanistan, Iran, Pakistan, Africa, Iraq, Siria). Nato per ospitare gli sfollati dalla guerra civile nella ex Jugoslavia è oggi utilizzato dalle autorità serbe per l'accoglienza dei rifugiati che fuggono da guerre e violenze alla ricerca di un futuro migliore per le loro famiglie.

L'INTERVENTO DI CARITAS AMBROSIANA

Per Caritas Ambrosiana è di fondamentale importanza creare condizioni che permettano ai più piccoli del campo di immaginare un futuro di speranza. Un futuro che comincia dai banchi di scuola. Per questo Caritas sta organizzando una serie di attività orientate a sostenere l'accesso ai servizi educativi e scolastici di base. In particolare attraverso la distribuzione di kit scolastici composti da libri, quaderni, penne, matite. Donando un kit scolastico agli 80 bambini del campo potrai garantire il loro diritto all'istruzione e contribuire a creare un futuro migliore per se stessi e per il paese in cui vivranno.

Causale: Kit scuola per i bambini di Belgrado

Dona ora, per aiutare concretamente i bambini del campo profughi di Krnjaca

Con 15 euro doni 1 kit scolastico di base: astuccio, quaderno, acquarelli, tempere, album da disegno, righello

Con 35 euro doni 1 kit scolastico completo: zainetto, astuccio, quaderno, acquarelli, tempere, album da disegno e righello.

Con 70 euro doni 2 kit scolastici completi: 2 zainetti, 2 astucci, 2 quaderni, acquarelli, tempere, 2 album da disegno e righelli.

Con 105 euro doni 3 kit scolastici completi: 3 zainetti, 3 astucci, 3 quaderni, acquarelli, tempere, 3 album da disegno e righelli.