Dona ora
L'EMERGENZA POVERTA'
I dati sull'aumento di persone che vivono sotto la soglia di povertà parlano chiaro. Tra le famiglie più in difficoltà ci sono quelle composte da una mamma sola con i bambini. Spesso non sono più in grado di pagare le bollette, l'affitto, i farmaci, e tutte le spese che una famiglia con bambini deve sopportare. In Italia gli ultimi rilevamenti ISTAT parlano di oltre 1 milione di minori costretti a vivere sotto la soglia di povertà. Dovrebbe essere un impegno di tutti cercare di aiutare e sostenere i più fragili soprattutto quando sono dei minori in stato di bisogno. I Centri di Ascolto Caritas incontrano molte famiglie monogenitoriali che chiedono aiuto e per le quali è necessario fare qualcosa.
ABBRACCIA UNA MAMMA
Da sempre Caritas Ambrosiana ha portato avanti la sua azione di aiuto soprattutto verso i più fragili. Un sostegno particolare è stato rivolto alle mamme sole con bambini attraverso il progetto "Abbraccia una mamma". Per una mamma sola con bambini la perdita del lavoro vuol dire rimanere intrappolati nella povertà. Le donazioni al progetto "Abbraccia una mamma" saranno destinate alle mamme che chiedono un aiuto economico temporaneo per evitare un indebitamento che le porterebbe a non riuscire più a uscire dalla spirale della povertà. Le richieste sono cresciute e per questo abbiamo bisogno di nuovi fondi per continuare a dare una risposta concreta di prossimità e di vicinanza.
ALTRE MODALITÀ DI DONAZIONE
Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
Conto Corrente Bancario
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
Causale: Abbraccia una mamma
Le offerte sono detraibili fiscalmente
Per maggiori informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il nostro numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424