Aiuta una mamma e il suo bambino

Abbraccia una mamma

L'EMERGENZA COVID
La pandemia dovuta al COVID-19 non è solo un'emergenza sanitaria, ma anche un'emergenza sociale. I dati sull'aumento di persone che si sono rivolte a Caritas Ambrosiana parlano da soli. C'è stato un grande incremento di famiglie che si sono rivolte ai nostro Centri di Ascolto per chiedere un aiuto economico perché avevano perso la loro fonte di reddito e non erano più in grado di pagare le bollette, l'affitto, i farmaci o la spesa. Per questo motivo è stato avviato il Fondo San Giuseppe ed è stato potenziato il Fondo Diocesano di Assistenza. Il primo voluto dall'Arcivescovo Mario Delpini ha l'obiettivo di sostenere chi ha perso il lavoro, il secondo, attivo da anni, aiuta le famiglie più fragili per il pagamento degli affitti e delle bollette.

ABBRACCIA UNA MAMMA
In questi mesi Caritas Ambrosiana ha intensificato la sua azione di aiuto soprattutto verso i più fragili. Un sostegno particolare è stato rivolto alle mamme e alle famiglie con bambini attraverso il Fondo San Giuseppe e il Fondo Diocesano di Assistenza. Per una mamma sola o una famiglia con bambini la perdita del lavoro causata da questa pandemia vuol dire rimanere intrappolati nella povertà. Le donazioni al progetto "Abbraccia una mamma" saranno destinate alle mamme e alle famiglie con bambini che chiedono un aiuto economico in questo difficile momento.  Le richieste sono cresciute e per questo abbiamo bisogno di nuovi fondi per continuare a dare una risposta concreta di prossimità e di vicinanza.

Conto Corrente Postale n. 000013576228
Intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano

IBAN: IT82Q0503401647000000064700 presso il BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Abbraccia una mamma

Se utilizzi la modalità di offerta con bonifico bancario per avere la tua ricevuta fiscale scrivici alla mail offerte@caritasambrosiana.it . La banca non ci invia tutti i dati degli offerenti e non possiamo inviare la ricevuta fiscale. Grazie.