Aiuta una mamma e il suo bambino

Abbraccia una mamma

L'EMERGENZA POVERTA'
La pandemia dovuta al COVID-19 si è presto trasformata da emergenza sanitaria a emergenza economica. I dati sull'aumento di persone che si sono rivolte a Caritas Ambrosiana parlano da soli. C'è stato un grande incremento di famiglie che hanno chiesto un aiuto economico perché avevano perso la loro fonte di reddito e non erano più in grado di pagare le bollette, l'affitto o i farmaci. Per questo motivo è nato il Fondo San Giuseppe ed è stato potenziato il Fondo Diocesano di Assistenza. Il primo, voluto dall'Arcivescovo Mario Delpini, ha l'obiettivo di sostenere chi ha perso il lavoro, il secondo, attivo da anni, aiuta le famiglie per il pagamento degli affitti e delle bollette.

ABBRACCIA UNA MAMMA
In questi mesi Caritas Ambrosiana ha intensificato la sua azione di aiuto soprattutto verso i più fragili. Un sostegno particolare è stato rivolto alle mamme e alle famiglie con bambini attraverso il Fondo San Giuseppe e il Fondo Diocesano di Assistenza. Per una mamma sola o una famiglia con bambini la perdita del lavoro vuol dire rimanere intrappolati nella povertà. Le donazioni al progetto "Abbraccia una mamma" saranno destinate alle mamme che chiedono un aiuto economico in questo difficile momento.  Le richieste sono cresciute e per questo abbiamo bisogno di nuovi fondi per continuare a dare una risposta concreta di prossimità e di vicinanza.

IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Abbraccia una mamma

Per maggiori informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il nostro numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424