Sostieni l'Integrazione

Accoglienza Migranti

ACCOGLIENZA MIGRANTI

Caritas Ambrosiana non allontana dai propri centri di accoglienza i migranti che ne perderanno il diritto, in applicazione del cosiddetto Decreto Sicurezza. Gli ospiti, rimarranno nei centri, a totale carico di Caritas Ambrosiana in particolare, i titolari di permesso per motivi umanitari e coloro che riceveranno il nuovo permesso per protezione speciale che non potrebbero più essere accolti nel nuovo sistema di accoglienza (ex Sprar).

L'INTERVENTO DI CARITAS

Caritas Ambrosiana garantisce a proprie spese, i percorsi di integrazione avviati: corsi professionali, tirocini in azienda. Inoltre continuerà l’impegno, con Caritas Italiana, per incrementare il numero degli ospiti accolti attraverso i canali umanitari, che consentono ai migranti in condizione di grave vulnerabilità di giungere nel nostro Paese senza dover affrontare i rischi delle traversate del Mediterraneo gestite dagli scafisti.

Causale: Accoglienza Migranti

Dona ora, per aiutare concretamente i l'integrazione dei migranti