SERVE IL TUO AIUTO

Il tuo gesto farà la differenza

Albania - Un lavoro per i giovani

LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE NEL SUD DELL'ALBANIA

Nella regione di Fier, nel sud dell’Albania, il 42% della popolazione ha meno di 18 anni. Il tasso di disoccupazione giovanile del 33% costituisce un rischio che riguarda, secondo le statistiche locali. In questa zona i padri Giuseppini del Murialdo, da diversi anni, portano avanti un Centro di Formazione Professionale che negli anni ha preparato al lavoro centinaia di ragazzi e ragazze nel settore industriale, commerciale e amministrativo, con progetti mirati per i giovani di etnia Rom e le loro famiglie. Attualmente si sta ampliando un edificio destinato ad un Istituto Professionale che permetterà a tanti altri giovani di continuare gli studi superiori.

L'INTERVENTO DI CARITAS

Le strutture degli edifici che ospitano il Centro di Formazione Professionale “Qendra Sociale Murialdo” necessitano di interventi di ampliamento e adeguamento mirati a consentire le attività in sicurezza ed economia. In particolare sono urgenti i lavori che riguardano l’impianto elettrico, l’impianto di riscaldamento e di aspirazione, l’installazione dei pannelli solari oltre che di un nuovo sistema automatico di antincendio. La realizzazione del progetto consentirebbe di accogliere i giovani in formazione in condizioni più sostenibili e sicure potendo così potenziare questo intervento così prezioso in questa regione.

IBAN: IT82Q0503401647000000064700 presso il BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Albania - Un lavoro per i giovani

Se utilizzi la modalità di offerta con bonifico bancario per avere la tua ricevuta fiscale scrivici alla mail offerte@caritasambrosiana.it . La banca non ci invia tutti i dati degli offerenti e non possiamo inviare la ricevuta fiscale. Grazie.