Regala luce e calore a chi è in difficoltà

Bolletta sospesa

Luce e gas per i più poveri

GLI AUMENTI DELL'ENERGIA

Nell'ultimo anno si è registrato un notevole incremento del costo delle materie prime legate all'energia anche a causa della guerra in Ucraina. Le bollette del gas sono aumentate del 94% rispetto allo scorso anno e quelle legate all'energia elettrica addirittura del 131%. Questa impennata ha messo in grande difficoltà molte famiglie che già provate dalla crisi economica sono state costrette a chiedere un aiuto a Caritas Ambrosiana per poter arrivare alla fine del mese. Molte persone ci raccontano che sono costrette a scegliere se avere la luce elettrica in casa, il riscaldamento domestico o fare la spesa. Senza luce e gas non è possibile vivere.

IL FONDO DIOCESANO DI ASSISTENZA

Caritas Ambrosiana e Diocesi di Milano da molti hanno hanno creato il Fondo Diocesano di Assistenza per sostenere economicamente le famiglie che a causa di mancanza di denaro rischiano di scivolare nella spirale della povertà. Gli aiuti servono per pagare le bollette, l'affitto, le spese mediche... Con questa campagna vogliamo aiutare le famiglie a pagare esclusivamente le bollette di luce e gas per evitare il rischio di indebitamento o di dover scegliere tra pagare le bollette e fare la spesa. Spesso si tratta di famiglie con minori o di persone anziane che non riescono più ad arrivare alla fine del mese.

ALTRE MODALITA' DI DONAZIONE

IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Bolletta sospesa

Per maggiori informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il nostro numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424