Aiuta una famiglia indigente nei villaggi di Garoua

Camerun - Usciamo dalla povertà

CONTESTO

Il progetto si realizza a Garoua, nel nord Camerun. E' una zona caratterizzata da lunghi periodi di siccità alternati a mesi di pioggia. Le attività principali sono l'agricoltura durante la stagione delle piogge e l'allevamento.
L'Arcidiocesi di Garoua è impegnata da tempo nel sostegno alle famiglie indigenti perché siano protagoniste della propria crescita e dello sviluppo della propria comunità. Si sono ottenuti risultati lodevoli in questa direzione, ma sono necessarie ulteriori azioni, soprattutto per le famiglie che vivono in una situazione socio-economica precaria e che non riescono a soddisfare i loro bisogni vitali fondamentali.-economica precaria e che non riescono a soddisfare i loro bisogni vitali fondamentali.

IL PROGETTO

II progetto si realizzerà come segue:
- attraverso visite a domicilio vengono selezionate le famiglie più bisognose e con loro viene scelta l'attività generatrice di reddito (AGR) da realizzare;
- una volta scelta la AGR si recupera il materiale base per iniziare. La famiglia viene completamente coinvolta in questa fase e verrà costantemente seguita dall'equipe di animatori diocesani;
- durante la fase del raccolto o della vendita degli animali allevati, la famiglia verrà accompagnata per gestire in maniera efficace i benefici ottenuti;
- l'accompagnamento durerà nel tempo per consolidare i risultati ottenuti.

ALTRE MODALITA' DI DONAZIONE

Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano

IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Micro n° 2156/22 - Camerun