Sostieni il Centro Diurno per anziani
Il Centro Francesca Cimatti nasce nel 2001 per volontà della Parrocchia di San Antonino. E’ un centro diurno anziani autosufficienti o parzialmente non autosufficienti, anche con disturbi cognitivi e disabili adulti. E’ l’unico Centro Diurno di questo tipo nella città di Faenza. Il Centro ha una capienza di 24 posti. Il piano terra ospita le attività principali fra le quali: animazione, fisioterapia di gruppo, relax pomeridiano, refettorio per pranzi e cene. Oltre alla piccola cucina, c’è un ambulatorio per le visite mediche, tre bagni di cui uno per disabili. Nel piano interrato c’è la palestra attrezzata e un bagno assistito. Al primo piano gli uffici amministrativi.
Il Centro è stato vittima delle due alluvioni che hanno colpito dal città di Faenza. Il 3 maggio la pesante alluvione ha allagato completamente il piano interrato ed è ha superato il metro di altezza al piano terra. Tutti gli arredi, le attrezzature e gli impianti hanno subito danni. Nella parte interrata la portata dell’acqua ha divelto le porte in vetro e demolito parte di un muro divisorio. L'alluvione del 16 maggio ha distrutto quel poco che rimaneva di intatto della struttura distruggendo pareti, rompendo le porte e rendendo del tutto inutilizzabile l'impianto elettrico e di riscaldamento. Sono necessari ingenti lavori di ristrutturazione per ridare agli anziani una speranza.
LTRE MODALITA' DI DONAZIONE
Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
Conto Corrente Bancario
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
Causale: Centro F. Cimatti - Alluvione Emilia Romagna
Le offerte sono detraibili fiscalmente
Per maggiori informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il nostro numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424