Sostieni gli interventi di emergenza
In Toscana, il disastro provocato dalla straordinaria ondata di maltempo degli ultimi giorni ha coinvolto circa 50mila persone con allagamenti che hanno provocato migliaia di sfollati, abitazioni distrutte e danni a strade, auto e infrastrutture. Almeno 50mila persone sono state direttamente interessate dal disastro e più di 20mila si trovano a Campi Bisenzio, nella provincia di Prato. Altre 10mila vittime si trovano nel pistoiese. Quest'ultima è la zona che ha subito il colpo di coda del maltempo nella notte tra il 4 e il 5 novembre. I danni nella regione sono di circa mezzo miliardo. Tra sabato e domenica 4 e 5 novembre, le esondazioni di torreni e fiumi hanno provocato nuovi ingenti danni.
Caritas Ambrosiana ha risposto immediatamente alla richiesta di aiuto da parte di Caritas Prato e di Caritas Firenze stanziando 50.000 euro per i primi interventi di emergenza. Sono in fase di spedizione i deumidificatori per poter asciugare le case invase dall'acqua e le idropulitrici indispendabili per poter lavare il fango portato dalle piene delle esondazioni di torrenti e di fiumi. Inisieme alle Caritas delle zone coinvolte si stanno valutando gli interventi di emergenza più urgenti in base alle necessità raccolte dalle Caritas diocesane locali che monitorano la situazione. Nei prossimi giorni potremo indicare con maggiore dettaglio le attività che saranno messe in campo.
ALTRE MODALITA' DI DONAZIONE
Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
Conto Corrente Bancario
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
Causale: Emergenza Alluvione Toscana
Le offerte sono detraibili fiscalmente
Per maggiori informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il nostro numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424