Dona un kit alimentare o un kit sanitario
Un aiuto concreto alla popolazione centrafricana in fuga dalla guerra civile
La rete Caritas è impegnata attivamente nell’offrire aiuto, cibo, medicine e protezione alla popolazione della Repubblica Centrafricana costretta a fuggire dalla guerra civile che imperversa in tutto lo Stato.
Sono oltre 300.000 le persone sfollate all’interno del Paese, 60.000 i rifugiati negli stati vicini e oltre un milione di persone sono a rischio malnutrizione.
Aiutaci a salvare migliaia di vite umane tramite la fornitura di kit alimentari e sanitari che saranno distribuiti alle famiglie che scappano dalla guerra e che hanno dovuto abbandonare tutto.
L'arcivescovo di Bangui continua a lanciare appelli a tutta la comunità cristiana affinché cessino le violenze. La rete Caritas sta aiutando famiglie di fede cristiana e di fede musulmana senza distinzioni di credo perché non vuole che questa guerra civile, iniziata nel 2013 dopo il rovesciamento del presidente democraticamente eletto da parte di una violenta fazione composta per lo più da mercenari, sfoci in una guerra di religione in un Paese in cui cristiani, musulmani e animisti hanno da sempre convissuto pacificamente nel pieno rispetto della tolleranza e della convivenza interreligiosa.
Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
Conto Corrente Bancario
IBAN: IT17Y0521601631000000000578 presso il Credito Valtellinese intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
Le offerte sono detraibili fiscalmente
Dona ora, per aiutare concretamente la popolazione vittima della guerra civile e per salvare migliaia di vite umane.
Con 3,5 euro regali due pasti a una persona
Con 14 euro regali un kit igienico per una persona
Con 24,5 euro regali una settimana di pasti a una persona
Con 98 euro regali quattro settimane di pasti a una persona