Dona ora un aiuto

Emergenza Libano

Emergenza Libano Esplosione Beirut

Una crisi infinita

Nel paese imperversa una crisi politica ed economica durissima, acuita anche dagli effetti dei conflitti nei paesi circostanti e della devastante esplosione al porto di Beirut dell’agosto 2020. La massiccia esplosione nel porto di Beirut è stata collegata all’innesco di circa 2.700 tonnellate di nitrato di ammonio confiscato che hanno causato la morte di oltre 100 persone e il ferimento di oltre 4.000 persone. L'esplosione ha fatto crollare balconi, ha frantumato finestre e ha divelto i mattoni dagli edifici. Nelle ultime settimane la situazione in Libano si è fatta ancora più complessa a causa del conflitto in Terra Santa che ha portato alla accoglienza di migliaia di persone in fuga dalla guerra.

Gli interventi di Caritas Libano

Caritas Ambrosiana continua ad aiutare Caritas Libano, molto attiva nel sostegno alle famiglie impoverite distribuendo cibo, aiuti e sussidi economici per l’acquisto di medicine o il pagamento di visite mediche e ricoveri ospedalieri, oltre che nell’assistenza (a Beirut) agli sfollati dal sud del Libano, fronte di tensione tra Israele ed Hezbollah. Gli interventi sono diventati sempre più necessari soprattutto nelle ultime settimane e le richieste sono sempre più urgenti.

LTRE MODALITÀ DI DONAZIONE

IBAN: IT82Q0503401647000000064700 presso il BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Emergenza Libano

Se utilizzi la modalità di offerta con bonifico bancario mettiti in contatto con noi. La banca non ci invia tutti i dati degli offerenti e non possiamo inviare la ricevuta fiscale. Grazie.