Un Aiuto subito

Sostieni con un gesto concreto le famiglie in difficoltà

Emergenza Profughi Afghanistan

L'EMERGENZA PROFUGHI AFGHANI

Ancora una volta il popolo afghano è sottoposto a sofferenze inimmaginabili. L’escalation di violenza e la crescente insicurezza hanno portato miglialia di civili afgani a fuggire dalle proprie case, ma stiamo già assistendo a spostamenti dei civili su larga scala che possiamo definire una vera e propria emergenza umanitaria. Quest’ultima ondata di violenze è solo l’ennesima a cui il popolo afghano è stato sottoposto, un popolo che da oltre 40 anni vive nel conflitto.

L'INTERVENTO DI CARITAS AMBROSIANA

Al momento stiamo dando priorità alle famiglie che stanno arrivando con i primi ponti aerei, ma poi servirà occuparsi della questione in un modo coerente e continuativo. Siamo in contatto con la prefettura di Milano e, di fronte alla crisi umanitaria che si profila, siamo pronti a fare la nostra parte. In queste ore i nostri operatori e le parrocchie hanno accolto i primi 34 profughi arrivati in Lombardia grazie alla Fondazione Veronesi e stanno verificando la disponibilità dei posti nelle strutture di accoglienza per profughi, gestiti da Caritas in convenzione con le prefetture

ALTRE MODALITA' DI DONAZIONE

Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano