Un aiuto subito

Sostieni con un gesto concreto i profughi nei Balcani

Emergenza Profughi nei Balcani

L'EMERGENZA PROFUGHI NEI BALCANI

Dall'inizio del 2018 in Bosnia Erzegovina sono arrivati più di 20.000 migranti, si tratta di famiglie che scappano da guerre e violenze nei loro paesi d'origine: Siria, Afghanistan e Pakistan.. Per ora, la maggior parte dei migranti dispone solo di alloggi di fortuna e in vista del duro inverno balcanico si stanno preparando degli alloggi provvisori. I posti letto però non basteranno per tutti. Mentre continua a salire la tensione nella popolazione locale per l'emergenza profughi in corso. Le condizioni fisiche e psicologiche dei migranti peggiorano velocemente ed i rischi di scontri con le comunità locali aumentano.

L'INTERVENTO DI CARITAS AMBROSIANA

Caritas Ambrosiana grazie alla collaborazione con Ipsia e il network di Caritas è da molto tempo attiva nell’Emergenza Profughi nei Balcani attraverso la realizzazione di attività orientate a sostenere l'accesso ai servizi educativi e scolastici di base, nell'accoglienza profughi con distribuzione di beni di prima necessità (cibo, vestiario, ecc.)  e nel coordinamento di attività psico-sociali seguite da personale qualificato sull’emergenza.

Causale: Emergenza profughi nei Balcani

Dona ora, per aiutare concretamente i profughi nei Balcani