Un aiuto subito

Sostieni con un gesto concreto i Profughi nei Balcani

Emergenza Profughi nei Balcani

L'EMERGENZA PROFUGHI NEI BALCANI

In Bosnia stiamo assistendo a una gravissima violazione dei diritti umani nei confronti dei migranti. La gestione dei migranti è infatti precipitata negli ultimi giorni. La chiusura del campo profughi “Bira” a Bihac e il trasferimento forzato di circa 600 persone nella tendopoli di Lipa ha saturato la struttura. Il campo Lipa era inizialmente pensato come una sistemazione provvisoria e si trovava già in condizioni largamente inadeguate per affrontare l’inverno: situato in una zona impervia di montagna è senza acqua potabile, elettricità, riscaldamento. Il campo non più utilizzabile, interamente distrutto da un recente incendio, è l'unico riparo per le oltre 900 persone rimaste al Lipa.

L'INTERVENTO DI CARITAS AMBROSIANA

Caritas Ambrosiana grazie alla collaborazione con Ipsia e il network di Caritas è da molto tempo attiva nell’Emergenza Profughi nei Balcani attraverso a realizzazione di attività di sostegno dei servizi educativi e scolastici e all’invio di volontari sul campo. Stiamo organizzando degli interventi di emergenza per aiutare le persone che sono costrette a vivere in questi giorni senza alcun riparo (se non le poche tende scampate all'incendio), senza acqua corrente, senza elettricità e senza riscaldamento. Il nostro obiettivo è riuscire ad acquistare legna da ardere per poter scaldare le persone, felpe, calze, scarpe, mutande e sacchi a pelo.

Per una donazione mensile clicca qui

IBAN: IT82Q0503401647000000064700 presso il BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Emergenza Profughi Balcani

Tutte le offerte sono detraibili fiscalmente

Se utilizzi la modalità di offerta con bonifico bancario mettiti in contatto con noi. La banca non ci invia tutti i dati degli offerenti e non possiamo inviare la ricevuta fiscale. Grazie.

Con 10 euro doni Colazione + pasto principale caldo per una persona per 4 giorni
Con 20 euro ci aiuti ad acquistare una ambulanza
Con 50 euro ci aiuti a donare un tendone refettorio riscaldato