Sosterrai gli interventi di Caritas Gerusalemme

Emergenza Terra Santa

LA SITUAZIONE

La situazione in Israele e nei territori palestinesi rimane drammatica, con centinaia di morti e feriti in seguito agli attacchi terroristici di Hamas partiti lo scorso 7 ottobre e alla risposta militare del Governo. Sono oltre 33.000 le persone che hanno perso la vita nel conflitto e di questi la maggior parte sono donne e bambini. A questi si aggiungono oltre 75.000 feriti e oltre 2 milioni di persone che soffrono la fame (il 90% della popolazione di Gaza). Infine si registra un grave problema per portare gli aiuti umanitari alla popolazione allo stremo.

GLI INTERVENTI

A metà gennaio 2024 Caritas Ambrosiana ha potuto inviare in Terra Santa, per tramite di Caritas Italiana, 300 mila euro, messi a disposizione di Caritas Gerusalemme per interventi in tutta l’area colpita dalla guerra. Nonostante i lutti patiti (due operatori morti a Gaza sotto i bombardamenti israeliani) e le condizioni operative assai difficili, Caritas Gerusalemme è riuscita ad offrire assistenza umanitaria, a oltre 3.600 beneficiari. I progetti di assistenza riguardano visite mediche e medicine, kit igienico-sanitari e distribuzione viveri, assistenza psicologica e voucher per l'acquisto di beni necessari alla sopravvivenza della popolazione.

ALTRE MODALITA' DI DONAZIONE

Conto Corrente Postale n. 000013576228
 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus