Sosterrai gli interventi di Caritas Gerusalemme

Emergenza Terra Santa

LA SITUAZIONE

La situazione in Israele e nei territori palestinesi rimane drammatica, con centinaia di morti e feriti in seguito agli attacchi terroristici di Hamas partiti lo scorso 7 ottobre e alla risposta militare del Governo Israeliano. Caritas Ambrosiana esprime cordoglio per le vittime e vicinanza a quanti soffrono, e si unisce agli appelli di pace che da più parti si sono levati in questi giorni. All’Angelus di domenica 8 ottobre scorso papa Francesco ha espresso «vicinanza alle famiglie delle vittime, prego per loro e per tutti coloro che stanno vivendo ore di terrore e di angoscia. Gli attacchi e le armi si fermino, per favore, e si comprenda che il terrorismo e la guerra non portano a nessuna soluzione».

GLI INTERVENTI

Finché non cesseranno le attività belliche non sarà possibile intervenire direttamente per motivi di sicurezza. Caritas Ambrosiana insieme a Caritas Italiana è in contatto con Caritas Gerusalemme. Caritas Gerusalemme, che vede tra gli sfollati a Gaza anche membri del suo personale, si sta preparando ad intervenire a sostegno della popolazione colpita quando sarà possibile, anche se tutte le operazioni sul campo sono attualmente sospese per motivi di sicurezza. Abbiamo avviato una raccolta fondi per poter essere pronti non appena sarà dichiarato un cessate il fuoco da parte delle forze in guerra.

ALTRE MODALITA' DI DONAZIONE

Conto Corrente Postale n. 000013576228
 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus