DONA ORA

Sostieni gli interventi di emergenza

Ho letto e accetto la Privacy Policy
Clicca qui per detrarre le tue donazioni

Emergenza Terremoto Marocco

Emergenza Terremoto Marocco

Il tragico evento

Un devastante terremoto si è verificato in Marocco alle 23:11 della sera di venerdì 8 settembre con epicentro sotto le montagne dell'Alto Atlante, che ha registrato almeno la metà delle vittime, a una profondità di 18,5 chilometri.
Sono oltre duemila le vittime causate dal violento terremoto e non è ancora possibile effettuare una conta dei danni materiali.
Numerosi edifici sono crollati, le infrastrutture e le strade hanno subito pesantissimi danni ed è complicato raggiungere i villaggi più isolati. Si contano oltre 2.000 feriti, tra i quali la maggior parte in gravi condizioni mentre il numero degli sfollati è di 20.000 persone.

Gli interventi di emergenza

La rete internazionale di Caritas si è subito messa in moto per portare aiuto alla popolazione in gravissima difficoltà. E' in atto un costante monitoraggio da parte della rete Caritas delle notizie che giungono dal Paese nordafricano per valutare gli interventi più urgenti. È vero che la Caritas in Marocco ha fatto appello alla raccolta di medicine e coperte, pensando alle persone che dovranno dormire fuori dalle proprie case. Questo appello però non è rivolto alla rete internazionale Caritas, ma alla solidarietà in loco. Una raccolta di beni materiali in Italia rischia infatti di rivelarsi inutile. È invece opportuno raccogliere donazioni in denaro per finanziare le attività di primo intervento e di accompagnamento post-emergenza.

ALTRE MODALITA' DI DONAZIONE

Conto Corrente Postale n. 000013576228
 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
Conto Corrente Bancario
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Emergenza Terremoto Marocco

 

Le offerte sono detraibili fiscalmente

 

Per maggiori informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il nostro numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424