Aiuta la popolazione colpita

Dona ora per l'emergenza in Tigray

Ho letto e accetto la Privacy Policy
Clicca qui per detrarre le tue donazioni

Emergenza Tigray

L'EMERGENZA IN TIGRAY
La situazione nel Tigray si è aggravata notevolmente negli ultimi mesi divenendo uno dei conflitti oggi più cruenti al mondo. Il numero delle vittime è imprecisato a causa anche delle pochissime informazioni e delle restrizioni all’accesso alle aree di scontro. La situazione nel nord dell'Etiopia rimane altamente imprevedibile e le aree direttamente coinvolte dal conflitto si sono estese verso sud accrescendo i bisogni umanitari, tra cui alloggi di emergenza, cibo, acqua potabile, medicinali e servizi sanitari, kit igienici per le donne e servizi di protezione. Nel Tigray l’ 80% dei farmaci essenziali non è più disponibile mentre la maggior parte delle strutture sanitarie non è funzionante.

L'INTERVENTO DI CARITAS

Le previsioni sull'evoluzione della situazione sono piuttosto negative. Si teme infatti che il conflitto possa allargarsi ad altre zone del Paese e a questo si somma la siccità. Caritas Ethiopia, sta lavorando sul un nuovo piano di emergenza 2022 in continuità con gli interventi già realizzati a favore della popolazione. Gli inteventi riguardano:

  • Aiuti per la fornitura di cibo, beni di prima necessità, alloggi, acqua e igiene, sussidi in denaro
  • Interventi di ripristino di strutture sanitarie e educative
  • Supporto psicosociale
  • Rafforzamento rete Caritas

ALTRE MODALITÀ DI DONAZIONE

Per conoscere tutte le modalità di donazione è possibile chiamare il nuovo numero dedicato ai donatori di Caritas Ambrosiana telefonando al numero 02.40703424

I nostri volontari potranno fornire tutte le informazioni utili per il progetto e le modalità di donazione con Conto Corrente Bancario o bollettino di Conto Corrente Postale e tutte le indicazioni per ottenere la ricevuta fiscale valida ai fini della detraibilità/deducibilità.
 

Il servizio è attivo dalle ore 10.00 alle ore 20.00 dal lunedì al sabato.