UN AIUTO SUBITO

Sostieni i programmi di Caritas contro l'ebola

Ho letto e accetto la Privacy Policy
Clicca qui per detrarre le tue donazioni

Emergenza ebola

Aiutaci a fermare l'epidemia in Africa Occidentale

 

Emergenza Ebola

L'ebola una malattia mortale

L’ebola, una malattia mortale, si è diffusa rapidamente in Guinea, Sierra Leone e in altri Paesi dell’Africa occidentale. Operatori umanitari della rete Caritas hanno raggiunto migliaia di persone, fornendo sapone, cloro e materiali su come prevenire la malattia.

Nel 2015 i programmi Caritas prevedono la continuazione delle attività di prevenzione, la distribuzione di kit sanitari e medicine, la distribuzione di cibo e l'aiuto alle persone sopravvissute (orfani, vedove, persone anziane...)

Anche se l'ebola ha abbandonato le prime pagine dei nostri giornali, centinaia di migliaia di persone sono a rischio e non solo per la malattia. Non dimentichiamoci di chi soffre...

Gli interventi della rete Caritas

La rete Caritas sta lavorando alacremente e capillarmente per cercare di fermare la diffusione dell'infezione e per aiutare le persone bloccate dalla quarantena, gli studenti che non possono andare a scuola, i sopravvissuti e le famiglie che hanno perso le persone care.
Anche nel 2015 continuerà con la distribuzione di materiale igienico sanitario, cibo, sostegno psicologico e con le attività di sensibilizzazione rivolte alla popolazione (soprattutto nelle zone più sperdute e isolate dei Paesi colpiti).
Aiutaci a continuare i nostri programmi di aiuto.

ALTRE MODALITÀ DI DONAZIONE

Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano

Conto Corrente Bancario 

IBAN: IT17Y0521601631000000000578 presso il Credito Valtellinese intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Emergenza Ebola

Le offerte sono detraibili fiscalmente

 

Dona ora, per aiutare la popolazione della Guinea, Sierra Leone e Liberia. L'emergenza non è finita...

 Con 10 euro doni un kit igienico-sanitario ad una famiglia (secchio dotato di dispositivo con rubinetto, sapone, cloro e una brochure di sensibilizzazione)

Con 80 euro doni un kit alimentare coprire il bisogno di una famiglia di almeno sette persone per un mese (riso, olio, zucchero, carne in scatola, condimenti vari)

Con 130 euro doni un kit igienico-sanitario da installare in un luogo pubblico ad alta frequentazione, compreso di materiale di protezione per almeno tre lavoratori e per la disinfezione dei servizi igienici

Con 250 euro doni le attività di sensibilizzazione svolte da un animatore di comunità per 4 mesi