Un Aiuto Subito

Fai un Gesto Concreto

Emergenza terremoto Haiti

L'EMERGENZA TERREMOTO

Una spaventosa scossa di terremoto di magintudo 7.2 della scala Richter ha colpito il Sud-Ovest del Paese il 14 agosto alle 8.30, ora locale, portando morte e distruzione. Sono quasi 2.000 i morti e oltre 10.000 feriti, anche se i dati sono ancora parziali. Sono oltre 37.000 le abitazioni completamente distrutte e 47.000 quelle danneggiate. Oltre 115.000 famiglie hanno necessità di aiuti urgenti, si tratta di oltre 580.000 persone. Le strutture sanitarie della zona colpita sono state danneggiate e i feriti più gravi sono stati portati nella Capitale. Molte cisterne d'acqua sono state distrutte o hanno riportato gravi danni e in alcune zone c'è una urgenze necessità di acqua potabile sia per dissetarsi sia per gli altri usi.

L'INTERVENTO DI CARITAS

Caritas Ambrosiana è presente nel Paese da fine 2010 attraverso i suoi operatori per l’implementazione ed il supporto a diversi progetti condivisi con la chiesa locale e manifesta la propria vicinanza alla popolazione colpita da questo dramma. In attesa di una fotografia più precisa dei bisogni e degli interventi di cui si occuperà la rete Caritas lanciamo una raccolta fondi e stanziamo i primi 10.000 euro per i primi inteventi di urgenza. C'è necessità di operare al più presto considerato che Haiti è il Paese più povero dell'America Latina e che è in gravi difficoltà politiche a causa dell'uccisione del Presidente Moises il mese scorso.

IBAN: IT82Q0503401647000000064700 presso il Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Emergenza Terremoto Haiti 2021

Per maggiori informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il nostro numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424