Dona ora un carrello sospeso

Un aiuto concreto

Empori della solidarietà

GLI EMPORI DELLA SOLIDARIETA'

Gli Empori della Solidarietà è un sistema di aiuto alle famiglie e alle persone in difficoltà che rischiano di rimanere intrappolate nella trappola della povertà. Sono dei supermercati dove le persone segnalate dai Centri di Ascolto Caritas e dai Servizi Caritas possono fare la spesa gratuitamente. Hanno a disposizione una tessera a punti che viene caricata mensilmente in base alla situazione economica e famigliare. Ogni prodotto sugli scaffali ha un diverso punteggio che viene scalato in base alla spesa effettuata. Un modo per aiutare che va oltre il pacco alimentare preconfezionato perché permette alle persone di scegliere i prodotti e consente di effettuare una azione di educazione alimentare.

L'IMPORTANZA DEGLI EMPORI

Per stare vicino alle famiglie in difficoltà dall'inizio dell'Emergenza Covid-19 ad oggi, gli 9 Empori della Solidarietà di Caritas Ambrosiana, hanno distribuito 5,5 quintali al giorno di generi alimentari. Rispetto al periodo precedente alla crisi, gli aiuti sono in costante aumento e hanno raggiunto una crescita giornaliera media del 50%. La consegna di aiuti alimentari ha aiutato concretamente 16.500 famiglie, grazie all’attività di 126 Centri di Ascolto, veri presidi sul territorio che sono riusciti a tenere attivo il servizio nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. Nella sola area della città Milano ricevono aiuti alimentari più di 2.000 famiglie assistite dai centri di ascolto cittadini.

Per effettuare una Donazione Mensile clicca qui

IBAN: IT82Q0503401647000000064700 presso il BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Empori della Solidarietà
Tutte le offerte sono detraibili fiscalmente

Se utilizzi la modalità di offerta con bonifico bancario mettiti in contatto con noi. La banca non ci invia tutti i dati degli offerenti e non possiamo inviare la ricevuta fiscale. Grazie.

Dona una Spesa per una famiglia in difficoltà.

Con 10 euro doni una spesa piccola: un litro d'olio, 2 pacchi di pasta, 1 pacco di riso, 1 passata di pomodoro e 1 litro di latte

Con 20 euro doni una spesa grande: un litro d'olio, 3 pacchi di pasta, 2 pacchi di riso, 2 passate di pomodoro, 2 litri di latte e 1 set di scatolette

Con 40 euro doni una spesa per bambini: pannolini, biscotti per lattanti, omogeneizzati, pastina: potrai richiedere.