Dona ora con la tua carta di credito
IL FONDO FAMIGLIA LAVORO
Il Fondo Famiglia Lavoro nato nel 2008 per volontà del Card. Tettamanzi ha risposto con diversi fondi alle necessità contigenti registrate dai Centri di Ascolto Caritas. Dopo una prima fase di erogazione a fondo perduto ha scelto di aiutare le persone a rientrare nel mondo del lavoro tramite lo strumento dei tirocini attraverso il Fondo Diamo Lavoro. Durante la pandemia non era possibile avviare i tirocini e quindi è stato avviato il Fondo S. Giuseppe. Con il termine della crisi pandemica il FFL è tornato a sostenere i tirocini lavorativi.
CHI AIUTA
Il Fondo Famiglia Lavoro aiuta le famiglie in difficoltà superando il concetto di erogazione liberale e puntando sul rientro nel mondo del lavoro. Attraverso dei tirocini, finanziati dal Fondo, le persone possono entrare in azienda per un periodo di 3 o di 6 mesi ed essere formate direttamente "on the job" percependo un piccolo sostegno economico. Il tempo del tirocinio diventa quindi un'occasione per essere assunti ed uscire dalla situazione di bisogno portando a casa uno stipendio dignitoso. Le risorse del Fondo servono a sostenere le persone durante il periodo di tirocinio.
Per conoscere tutte le modalità di donazione è possibile chiamare il nuovo numero dedicato ai donatori di Caritas Ambrosiana telefonando al numero 02.40703424
I nostri volontari potranno fornire tutte le informazioni utili per il progetto e le modalità di donazione con Conto Corrente Bancario o bollettino di Conto Corrente Postale e tutte le indicazioni per ottenere la ricevuta fiscale valida ai fini della detraibilità/deducibilità.
Il servizio è attivo dalle ore 10.00 alle ore 20.00 dal lunedì alla domenica.