Un aiuto subito

Sostieni con un gesto concreto le famiglie in difficoltà

Fondo diocesano di assistenza

IL FONDO DIOCESANO DI ASSISTENZA

Per far fronte alle tante situazioni di fragilità causate dall’emergenza Coronavirus e dalla conseguente chiusura di molte attività economiche, le Parrocchie, attraverso le Caritas parrocchiali e i Centri di ascolto, possono fare riferimento anche al Fondo Diocesano di Assistenza, voluto dalla Diocesi di Milano. Questo Fondo è accessibile attraverso il servizio Siloe di Caritas Ambrosiana a cui possono rivolgersi i Centri di ascolto territoriali della Diocesi per presentare la candidature.

PER SOSTENERE LE SITUAZIONI DI MAGGIORE PRECARIETA'

Il Fondo Diocesano di Assistenza aiuta e sostiene le famiglie che a causa dell'emergenza Covid-19 non riescono più a far fronte alle incombenze quotidiane: dalle bollette del gas e della luce all'affitto. Per accedere a tali risorse si dovrà prendere contatto con il centro di ascolto della propria parrocchia e presentare la situazione di difficoltà a sostenere spese urgenti e non rimandabili. Le domande saranno valutate dai volontari dei centri di ascolto e inviate al Siloe (Servizio di integrazione lavorativa) che erogherà i contributi fino a un massimo di 2.500 euro a famiglia.

IBAN: IT82Q0503401647000000064700 presso il BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Fondo di Assistenza Diocesano

Tutte le offerte sono detraibili fiscalmente

Se utilizzi la modalità di offerta con bonifico bancario mettiti in contatto con noi. La banca non ci invia tutti i dati degli offerenti e non possiamo inviare la ricevuta fiscale. Grazie.