Sostieni con un gesto concreto le famiglie in difficoltà
IL FONDO DIOCESANO DI ASSISTENZA
La crescita della povertà registrata negli ultimi anni ha fatto incrementare notevolemente il numero delle persone che sono state costrette a chiedere un aiuto a Caritas Ambrosiana per poter continuare a vivere una vita dignitosa. Lo scoppio dell'emergenza legata al Coronavirus ha richiesto un maggiore sforzo per sostenere chi rischiava di rimanere indietro e di finire stritolato dalla spirale della povertà.
Negli ultimi mesi a causa dello scoppio della guerra in Ucraina, dell'aumento dei costi dell'energia e delle bollette dell'elettricità e del gas, della ripresa dell'inflazione, sono numerose le famiglie che stanno vivendo un momento di grande difficoltà.
PER SOSTENERE LE SITUAZIONI DI MAGGIORE PRECARIETA'
Il Fondo Diocesano di Assistenza aiuta le famiglie che non riescono più a far fronte alle incombenze quotidiane: dalle bollette del gas e della luce all'affitto, dalla spese mediche improvvise, alle rate insolute delle spese condominali. Senza un aiuto economico diretto molte famiglie rischierebbero di diventare insolventi e rimanere intrappolate dalla spirale delle povertà. Un aiuto concreto e immediato può fornire l'ossigeno necessario per superare un momento difficile e permettere di riprendere una vita normale. Il Fondo Diocesano di Assistenza è un sostegno utile e diretto che aiuta anche a evitare i rischi di dover ricorrere a prestiti da parte di usurai.
Per una donazione mensile clicca qui
Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
Conto Corrente Bancario
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
Causale: Fondo Diocesano di Assistenza
Le offerte sono detraibili fiscalmente
Per maggiori informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il nostro numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424