Sostieni con un gesto concreto le famiglie in difficoltà

Fondo diocesano di assistenza

IL FONDO DIOCESANO DI ASSISTENZA

Per far fronte alle tante situazioni di fragilità causate dall’emergenza Coronavirus e dalla conseguente chiusura di molte attività economiche, le Parrocchie, attraverso le Caritas parrocchiali e i Centri di ascolto, possono fare riferimento anche al Fondo Diocesano di Assistenza, voluto dalla Diocesi di Milano. Questo Fondo è accessibile attraverso il servizio Siloe di Caritas Ambrosiana a cui possono rivolgersi i Centri di ascolto territoriali della Diocesi per presentare la candidature.

PER SOSTENERE LE SITUAZIONI DI MAGGIORE PRECARIETA'

Il Fondo Diocesano di Assistenza aiuta e sostiene le famiglie che a causa dell'emergenza Covid-19 non riescono più a far fronte alle incombenze quotidiane: dalle bollette del gas e della luce all'affitto. Per accedere a tali risorse si dovrà prendere contatto con il centro di ascolto della propria parrocchia e presentare la situazione di difficoltà a sostenere spese urgenti e non rimandabili. Le domande saranno valutate dai volontari dei centri di ascolto e inviate al Siloe (Servizio di integrazione lavorativa) che erogherà i contributi fino a un massimo di 2.500 euro a famiglia.

Per conoscere tutte le modalità di donazione è possibile chiamare il nuovo numero dedicato ai donatori di Caritas Ambrosiana telefonando al numero 02.40703424

I nostri volontari potranno fornire tutte le informazioni utili per il progetto e le modalità di donazione con Conto Corrente Bancario o bollettino di Conto Corrente Postale e tutte le indicazioni per ottenere la ricevuta fiscale valida ai fini della detraibilità/deducibilità.

Il servizio è attivo dalle ore 10.00 alle ore 20.00 dal lunedì alla domenica.