DONA ORA

Il tuo gesto farà la differenza

Ho letto e accetto la Privacy Policy
Clicca qui per detrarre le tue donazioni

Haiti - Per rinforzare la speranza

Contesto

In Haiti si vive lʼennesima crisi politica, che lacera un popolo già al limite della sopravvivenza. Dal luglio 2018 il paese a più riprese affronta gravi disordini interni, atti di violenza e vandalismo sempre più gravi e prolungati. Gli ospedali non hanno medici né medicine, le scuole sono chiuse. Nel contesto rurale di Mar Rouge la situazione è migliore per la sicurezza, ma sempre drammatica per lʼestrema povertà della zona. Aksyon Gasmy è unʼassociazione nata per aiutare i bambini portatori di handicap o affetti da gravi malattie e lottare per garantire il riconoscimento della loro dignità e dei loro diritti. L'obiettivo è creare nuove opportunità lavorative che vedano protagonisti i famigliari dei bambini disabili ed i ragazzi disabili.

Interventi

Sostenere la squadra di muratori legati allʼassociazione attualmente formata da una quarantina di uomini ognuno dei quali è membro di una famiglia con un bimbo disabile o è una persona disabile. Acquistare strumenti per la fabbricazione di materiale edile e un automezzo.

Creare una nuova attività generatrice di reddito per la produzione di ghiaccio e ghiaccioli. Si intende acquistare un macchinario per la depurazione dellʼacqua, dei pannelli solari ed un freezer. Verrà fatta formazione sulle pratiche di igiene per combattere la trasmissione di malattie e sarà costituito un comitato di gestione che permetta a più persone tra famiglie con portatori di handicap di lavorare attraverso un sistema di rotazione.

ALTRE MODALITÀ DI DONAZIONE

Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano

Conto Corrente Bancario 

IBAN: IT82Q0503401647000000064700 presso il BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

 

Causale: Haiti - per rinforzare la speranza

Le offerte sono detraibili fiscalmente

 

Se utilizzi la modalità di offerta con bonifico bancario mettiti in contatto con noi. La banca non ci invia tutti i dati degli offerenti e non possiamo inviare la ricevuta fiscale. Grazie.