DONA ORA

Un piccolo aiuto concreto

Ho letto e accetto la Privacy Policy
Clicca qui per detrarre le tue donazioni

India - Pozzi per due villaggi rurali in India

Microrealizzazione india

Obiettivi

Garantire acqua potabile sicura in 2 villaggi, ridurre l'incidenza delle malattie trasmesse dall'acqua e del tasso di mortalità infantile.
 

Contesto

Nello Stato dell'Andhra Pradesh, Distretto di Ananthapur il team di Health Welfare Association ha rilevato la necessità di costruire 2 nuovi pozzi di trivellazione in 2 villaggi. L’80% delle donne deve camminare a lungo con vasi di plastica sopra la testa per portare l'acqua da laghi e fiumi che sono fonti idriche non protette. Molte ragazze invece di andare a scuola, portano l'acqua.

Progetto

"Oltre a portare l'acqua, dobbiamo lavorare per guadagnare il salario della famiglia, dobbiamo fare le dure faccende domestiche, curare i bambini, raccogliere la legna da ardere..." cosi racconta la signora Rajeswari, una donna del villaggio. Grazie alla costruzione di due pozzi e alle attività di formazione organizzate da un team di specialisti, il villaggio potrà accedere ad una fonte di acqua potabile, migliorare la condizione igienico sanitaria e allo stesso tempo prevenire malattie pericolose per la salute.  

Ammontare: 3.000 euro - E' possibile donare piccoli importi non è necessario sostenere l'intera micro.

ALTRE MODALITÀ DI DONAZIONE

Per conoscere tutte le modalità di donazione è possibile chiamare il nuovo numero dedicato ai donatori di Caritas Ambrosiana telefonando al numero 02.40703424

I nostri volontari potranno fornire tutte le informazioni utili per il progetto e le modalità di donazione con Conto Corrente Bancario o bollettino di Conto Corrente Postale e tutte le indicazioni per ottenere la ricevuta fiscale valida ai fini della detraibilità/deducibilità.
 

Il servizio è attivo dalle ore 10.00 alle ore 20.00 dal lunedì al sabato.