Aiutaci a sostenere il centro

Kenya - St. Joseph Cafasso Consolation House

Aiutaci a sostenere le spese e gli interventi nel Centro

Contesto

Nel 2002, una missionaria della Consolata, lavorando nelle prigioni di Kamiti, comprese che un numero elevato di ragazzi, dopo aver lasciato la prigione, non aveva possibilità di reinserirsi in famiglia, di trovare un posto nella società e ricadeva nell’illegalità. Questo fece sì che nel 2005 venne creata la St. Joseph Cafasso Consolation House, dove un numero di ragazzi provenienti dal YCTC (Youth Correctional Training Center-carcere minorile) cominciarono a essere ospitati per un percorso di riabilitazione e reinserimento sociale.

Interventi

Contribuire alla realizzazione delle attività formative ed educative; in particolare si tratta di garantire l’alfabetizzazione per chi ne ha bisogno, un completamento degli studi, l’avviamento di un corso e di un tirocinio professionalizzanti oltre che la cura della casa, la coltivazione dell’orto e l’allevamento di animali. Tutte queste iniziative sono collocate all’interno di un percorso triennale mirato all’autosostenibilità del Centro attraverso lo sviluppo, in particolare, di attività agricole, di allevamento, di artigianato e di piccolo commercio.

Causale: Kenya - St Joseph Cafasso Consolation Hous