Il tuo aiuto a chi è in difficoltà

Dona Ora

Ho letto e accetto la Privacy Policy
Clicca qui per detrarre le tue donazioni

Nessuno Resti Indietro

Ragazzo con pc

UN ALUNNO SU 2 NON RIESCE A SEGUIRE LE LEZIONI A DISTANZA

Un alunno su due non riesce a seguire le lezioni a distanza. Uno su cinque non possiede un pc, un tablet o una connessione internet. È quanto emerge dai colloqui con un campione di responsabili dei 302 doposcuola parrocchiali della Diocesi di Milano, realizzati durante la quarantena dovuta al Covid-19 dagli operatori dell’area minori di Caritas Ambrosiana. Le più penalizzare sono le famiglie più numerose che hanno dovuto condividere gli strumenti tecnologici tra i figli in spazi abitativi ridotti; le famiglie economicamente più fragili, ulteriormente impoverite dall’interruzione o dalla perdite del lavoro per il lockdown.

L'INTERVENTO DI CARITAS AMBROSIANA

Al momento sono già stati assegnati i primi 25 pc per una spesa complessiva di 10mila euro grazie alla donazione di un’azienda. Ma l’obiettivo è di arrivare a 200 device per raggiungere una platea di mille minorenni. Per sostenere questa azione Caritas Ambrosiana ha lanciato la raccolta fondi “Nessuno resti indietro”. Inoltre, allo scopo di prevenire l’abbandono scolastico, saranno supportati i doposcuola che durante i mesi estivi, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, si dedicheranno in sinergia con gli oratori, al supporto educativo dei ragazzi resi maggiormente vulnerabili dall'emergenza.


 

ALTRE MODALITÀ DI DONAZIONE

Conto Corrente Postale n. 000013576228 

Intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano

Conto Corrente Bancario 
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 presso il BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Nessuno resti indietro

Le offerte sono detraibili fiscalmente


Se utilizzi la modalità di offerta con bonifico bancario per avere la tua ricevuta fiscale scrivici alla mail offerte@caritasambrosiana.it . La banca non ci invia tutti i dati degli offerenti e non possiamo inviare la ricevuta fiscale. Grazie.