Dona un aiuto ai bambini
Nueva Vida è un quartiere marginale, in situazione di estrema povertà e vulnerabilità, collocato alla periferia di Ciudad Sandino, vicino alla discarica cittadina. È caratterizzato da alta disoccupazione e mancanza di formazione. Le infrastrutture sono carenti: sistema fognario inesistente, cattiva gestione della spazzatura, case piccole e in pessime condizioni.
In questo contesto, da circa 25 anni è presente l’associazione Redes de Solidaridad, impegnata in ambiti quali l’educazione, la salute, l’assistenza psico-sociale, le attività produttive e la difesa dei diritti umani.
Redes de Solidaridad accoglie nel suo centro educativo circa 200 bambini della scuola materna ed elementare. Oltre al normale percorso scolastico viene posta un’attenzione particolare all’impegno per un ambiente salubre; alla ricerca di una equità di genere contro una violenza generalizzata nei confronti delle donne alla promozione di una cultura della pace in un territorio dominato da gang e narcotraffico.
Nello specifico del progetto Redes de Solidaridad ci chiede di contribuire alla riabilitazione del sistema di pompaggio dell’acqua potabile, all’acquisto di materiale didattico, attrezzature informatiche e arredamento di base oltre che alla sistemazione delle porte delle aule.
ALTRE MODALITÀ DI DONAZIONE
Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
Conto Corrente Bancario
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
Causale: Nicaragua: diritto all'educazione a Nueva Vida
Le offerte sono detraibili fiscalmente
Per maggiori informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il nostro numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424