DONA ORA

Aiutaci a realizzare progetti in diocesi

Progetti Caritas

Un fondo di solidarietà per i progetti in diocesi

La rete Caritas è chiamata a rispondere quotidianamente a molte sfide. A volte alcune di queste rivestono un carattere di particolare urgenza e importanza ed è quindi necessario agire con prontezza e avere un fondo da cui attingere il denaro utile per sviluppare gli interventi. Altre volte ci sono progetti e attività che fanno fatica a raggiungere l’obiettivo di raccolta fondi e, pur essendo meritevoli ed efficaci, rischiano di non vedere la luce. Per questo abbiamo creato il fondo Progetti Caritas, se non hai un particolare progetto che ti sta a cuore e vuoi agire sul territorio diocesano, sostieni Progetti Caritas.

Cosa abbiamo fatto fino ad ora con il fondo Progetti Caritas

Nel corso degli ultimi anni il fondo Progetti Caritas è stato utilizzato per sostenere progetti, nella diocesi di Milano, a favore di minori, famiglie vittime della crisi in situazione di precariato abitativo o lavorativo, acquisti di beni alimentari per interventi in diocesi, attività di formazione e di volontariato per i giovani e il Rifugio per le persone senza dimora presso la Stazione Centrale di Milano. Tutte attività che necessitavano di un sostegno concreto e immediato; questo è stato possiible in passato e lo sarà in futuro grazie al tuo aiuto.

Per conoscere tutte le modalità di donazione è possibile chiamare il nuovo numero dedicato ai donatori di Caritas Ambrosiana telefonando al numero 02.40703424

I nostri volontari potranno fornire tutte le informazioni utili per il progetto e le modalità di donazione con Conto Corrente Bancario o bollettino di Conto Corrente Postale e tutte le indicazioni per ottenere la ricevuta fiscale valida ai fini della detraibilità/deducibilità.

Il servizio è attivo dalle ore 10.00 alle ore 20.00 dal lunedì alla domenica.