Un piccolo aiuto concreto

RD Congo - Materiali per corso di taglio e cucito

Congo corso taglio e cucito

Obiettivi

Acquisire i materiali di taglio e cucito per l'installazione di un laboratorio formativo dedicato in particolar modo alle ragazze.

Contesto

Il sobborgo di Mpasa 1 è uno dei nuovi quartieri nella parte periferica orientale della città di Kinshasa. La sua popolazione è stimata in 56.300 abitanti e vive di un'economia di sussistenza.
In questa regione molti bambini sono analfabeti e vagabondano per il quartiere. Per quanto riguarda il sistema scolastico, sono molti i bambini che non sono mai andati a scuola.

Progetto

Nel territorio in questione la congregazione saveriana ha costruito la scuola "Mbila di Santa Lucia" ma è scarsamente attrezzata. Attualmente è frequentata da 1.274 bambini. La micro servirà per l'acquisto di materiali per laboratori di taglio e cucito, un'attività rivolta in particolare alla formazione delle ragazze. Si considera questo uno strumento concreto per la lotta all'analfabetismo, per la promozione dell'educazione e della libertà, essendo l'istruzione la chiave per sollevare le famiglie dalla povertà.

Ammontare: 5.000 euro. E' possibile donare piccoli importi non è necessario sostenere l'intera micro.

Per conoscere tutte le modalità di donazione è possibile chiamare il nuovo numero dedicato ai donatori di Caritas Ambrosiana telefonando al numero 02.40703424

I nostri volontari potranno fornire tutte le informazioni utili per il progetto e le modalità di donazione con Conto Corrente Bancario o bollettino di Conto Corrente Postale e tutte le indicazioni per ottenere la ricevuta fiscale valida ai fini della detraibilità/deducibilità.

Il servizio è attivo dalle ore 10.00 alle ore 20.00 dal lunedì al sabato.