UN AIUTO AI POVERI

Sostieni il Refettorio Ambrosiano

Ho letto e accetto la Privacy Policy
Clicca qui per detrarre le tue donazioni

Refettorio Ambrosiano

NON SOLO UNA MENSA

Il Refettorio Ambrosiano è un progetto multidimensionale di aiuto che porta con sé numerosi caratteri di innovatività nella ideazione, creazione, messa in opera e gestione di un progetto sociale.
Non nasce unicamente per servire pasti caldi ai propri ospiti ogni giorno, ma vuole essere un’Opera Segno capace di portare una profonda riflessione sulla cultura dello scarto e dello spreco in grado di modificare in positivo lo stile di vita della comunità in cui viviamo. Il Refettorio Ambrosiano sorge nell’ex teatro ormai in disuso della parrocchia San Martino nello  storico quartiere Greco di Milano.

SENTIRSI A CASA

La buona riuscita del progetto è rappresentato dal clima di familiarità che permea le persone che vivono e fanno vivere il Refettorio Ambrosiano. Tutto nasce dal sentimento del “sentirsi attesi” che provano i 96 ospiti, un “sentirsi attesi” che fa sì che tutti vengano chiamati per nome, che tutti abbiano il loro tavolo, ritrovino gli stessi commensali, si siedano al loro posto.
Questo genera una sensazione di famiglia che diventa ancora più importante in un momento speciale come quello della cena e fa mettere in comune pensieri, idee e risorse all’insegna di un auto-mutuo aiuto spontaneo che genera cambiamento.

ALTRE MODALITÀ DI DONAZIONE

Per effettuare una Donazione Mensile clicca qui

Per conoscere tutte le modalità di donazione è possibile chiamare il nuovo numero dedicato ai donatori di Caritas Ambrosiana telefonando al numero 02.40703424
I nostri volontari potranno fornire tutte le informazioni utili per il progetto e le modalità di donazione con Conto Corrente Bancario o bollettino di Conto Corrente Postale e tutte le indicazioni per ottenere la ricevuta fiscale valida ai fini della detraibilità/deducibilità.

Il servizio è attivo dalle ore 10.00 alle ore 20.00 dal lunedì alla domenica.