Sostieni il Refettorio Ambrosiano
Il Refettorio Ambrosiano è un progetto multidimensionale di aiuto che porta con sé numerosi caratteri di innovatività nella ideazione, creazione, messa in opera e gestione di un progetto sociale.
Non nasce unicamente per servire pasti caldi ai propri ospiti ogni giorno, ma vuole essere un’Opera Segno capace di portare una profonda riflessione sulla cultura dello scarto e dello spreco in grado di modificare in positivo lo stile di vita della comunità in cui viviamo. Il Refettorio Ambrosiano sorge nell’ex teatro ormai in disuso della parrocchia San Martino nello storico quartiere Greco di Milano.
La buona riuscita del progetto è rappresentato dal clima di familiarità che permea le persone che vivono e fanno vivere il Refettorio Ambrosiano. Tutto nasce dal sentimento del “sentirsi attesi” che provano i 96 ospiti, un “sentirsi attesi” che fa sì che tutti vengano chiamati per nome, che tutti abbiano il loro tavolo, ritrovino gli stessi commensali, si siedano al loro posto.
Questo genera una sensazione di famiglia che diventa ancora più importante in un momento speciale come quello della cena e fa mettere in comune pensieri, idee e risorse all’insegna di un auto-mutuo aiuto spontaneo che genera cambiamento.
Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
Conto Corrente Bancario
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
Causale: Refettorio Ambrosiano
Le offerte sono detraibili fiscalmente
Per maggiori informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il nostro numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424