Aiuta un bambino ucraino

Regali Solidali 2022

regali solidali pasqua

LA SITUAZIONE AL CONFINE

A seguito del confilitto in Ucraina oltre 4 milioni di persone sono state costrette ad abbandonare la propria terra e tutto quello che avevano. La metà dei profughi sono minori, la maggior parte di loro vive attualmente nei centri di accoglienza lungo i confini con la Polonia, Repubblica Moldova, Romania e Slovacchia. I bambini e i ragazzi stanno cercando di continuare a studiare grazie all'insegnamento a distanza, ma hanno dovuto lasciare il loro materiale scolastico e ora vivono un momento di grossa difficoltà. Necessitano di tutto, perché non hanno potuto portare con loro i materiali scolastici. Si tratta di bambini e ragazzi che vanno dai bambini delle scuole materne sino ai ragazzi delle superiori.

UN AIUTO CONCRETO

I Regali Solidali 2022 hanno come obiettivo la donazione di kit scolastici per aiutare i bambini e i ragazzi a trovare un po' di serenità e di normalità. E' possibile donare dei kit per i bambini della scuole materne, dei kit per i bambini delle scuole elementari, dei kit per i bambini delle scuole medie e dei kit per i ragazzi delle scuole superiori. I materiali saranno acquistati in Moldova e consegnati da Missione Sociale Diaconia all'interno di un progetto più vasto, finanziato da Caritas Ambrosiana, legato alla creazione di un centro di aggregazione per i minori ucraini accolti al confine tra l'Ucraina e la Repubblica Moldova.

ALTRE MODALITA' DI DONAZIONE

Conto Corrente Postale n. 000013576228
 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano

IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus