Aiuta ora!
CONTESTO
Il Centrafrica è uno dei paesi più poveri del mondo, afflitto da anni da guerre e violenze che hanno causato gravissime conseguenze in vari ambiti fondamentali come quelli sanitario ed economico.
Il Nord-Ovest, dove si trova la diocesi di Bouar che comprende 14 parrocchie, è una delle zone meno sicure e più povere a causa della presenza di ribelli.
In questo contesto le persone con disabilità motoria sono tra coloro che sono maggiormente penalizzate.
PROGETTO
Il progetto prevede la selezione dei destinatari e l'acquisto a livello locale dei tricicli; il costo di ogni triciclo è di circa 330 euro: una somma fuori dalla portata delle famiglie che hanno un reddito medio annuale di circa 800 euro.
Insieme ai tricicli saranno acquistati anche pneumatici e camere d'aria, per poter sostituire quelli rovinati durante l'uso.
Questa iniziativa permetterà a numerose persone di vivere con più facilità e di acquisire una maggiore autonomia. Per alcuni significherà la possibilità di spostarsi più liberamente, per altri sarà un aiuto per poter studiare, lavorare, potersi curare e partecipare alla vita sociale ed economica.
ALTRE MODALITÀ DI DONAZIONE
Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
Conto Corrente Bancario
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
Causale: Repubblica Centrafricana: mobilità e autonomia per le persone con disabilità
Le offerte sono detraibili fiscalmente
Per maggiori informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il nostro numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424