Un piccolo aiuto concreto

Tanzania - Piantumazione di alberi

Micro Tanzania

Obiettivi

Rendere più consapevole la popolazione locale sul forte grado di deforestazione dell'area di Etaro attraverso una formazione, la creazione di un vivaio e la piantumazione di 7.000 alberi.

Il contesto

L'area di Etaro nei presso del Lago Vittoria e del famoso Parco Nazionale Serengeti, si sta tramutando in un’area semidesertica per diversi motivi: raccolta della legna, creazione di spazi per coltivazioni, per avere erba per gli animali. La parrocchia locale, insieme alla diocesi, vogliono sensibilizzare su quest'aspetto partendo e dare un segnale in controtendenza.

Il progetto

Si prevede la piantumazione di 7.000 alberi che hanno l'obiettivo di riforestare l'area e contribuire così ad una migliore conservazione delle riserve idriche. Si stabilirà un criterio di accesso sostenibile al legname per ragioni produttive (costruzioni) che per ragioni domestiche (cucinare). Il progetto prevede di rendere più consapevole la popolazione locale sull’importanza di piantare alberi. Si costruirà un vivaio che potrà garantire la riforestazione nel tempo e sarà una fonte di entrata per la parrocchia.

Ammontare: 3.000 euro - E' possibile donare piccoli importi non è necessario sostenere l'intera micro

Per conoscere tutte le modalità di donazione è possibile chiamare il nuovo numero dedicato ai donatori di Caritas Ambrosiana telefonando al numero 02.40703424

I nostri volontari potranno fornire tutte le informazioni utili per il progetto e le modalità di donazione con Conto Corrente Bancario o bollettino di Conto Corrente Postale e tutte le indicazioni per ottenere la ricevuta fiscale valida ai fini della detraibilità/deducibilità.

Il servizio è attivo dalle ore 10.00 alle ore 20.00 dal lunedì al sabato.