Il tuo gesto farà la differenza
IL PROBLEMA DEI RIFUGUIATI IN THAILANDIA
La Thailandia, pur essendo un Paese che si distingue nell’area dell’Estremo Oriente per buon livello di sviluppo socio-economico ed avendo dimostrato nel tempo di saper rispondere alle esigenze socio-sanitarie ed economiche della sua popolazione, ospita un gran numero di migranti. Molti legali, che lavorano come manodopera non specializzata e a basso costo nelle industrie di trasformazione, ma anche molti illegali che attraversano i confini thailandesi, in fuga da situazioni di vita difficilissime o alla ricerca di un lavoro.
L'INTERVENTO DI CARITAS
Una delle attività più significative è assicurare l’accesso al cibo per gli ospiti dello shelter, un centro di accoglienza per donne e bambini migranti irregolari. Lo stesso Centro gestito dal Governo non è in grado di soddisfare tutti i bisogni alimentari delle persone ospiti. Qui distribuiremo il cibo, assicurando anche l’assistenza psico-sociale, i corsi di igiene e l’accesso all’istruzione di base per i bambini. Le mamme ricevono corsi di formazione sull’agricoltura biologica e la preparazione di piccoli orti da giardino, corsi di cucito e preparazione di articoli artigianali e sessioni specifiche di igiene personale, cura dei figli e prevenzione della violenza.
Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
Conto Corrente Bancario
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 presso il BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
Causale: Thailandia - Una luce per donne e bambini migranti birmani
Le offerte sono detraibili fiscalmente
Se utilizzi la modalità di offerta con bonifico bancario per avere la tua ricevuta fiscale scrivici alla mail offerte@caritasambrosiana.it . La banca non ci invia tutti i dati degli offerenti e non possiamo inviare la ricevuta fiscale. Grazie.