IL CONTESTO
Un numero considerevole di persone vive al di sotto della soglia di povertà e la malnutrizione, che sembra essere conseguenza diretta di questa situazione, riduce le capacità di lavorare e aumenta l'incidenza delle malattie. Il Mtendere Mission Generai Hospital (MMGH) è l'unico ospedale del Distretto di Chirundu e fornisce una gamma completa di servizi medici sia in regime di ricovero che ambulatoriale. È stato fondato nel 1964 nella cittadina di Chirundu come un piccolo centro di salute rurale, ma negli anni successivi è cresciuto. MMGH opera come ospedale di riferimento per dieci Centri Sanitari e quattro piccoli dispensari all'interno del distretto di Chirundu.
GLI INTERVENTI
Al momento MMGH non offre servizi specialistici, per via della mancanza di chirurghi, ginecologi e pediatri locali. Questa mancanza causa l'impossibilità di gestire le emergenze dovute a complicanze post-operatorie e post-parto. Elevati sono anche i costi per le famiglie dei pazienti, che devono vivere diversi giorni a Lusaka, perdendo giorni di lavoro. Si vuole dotare il centro ospedaliero di piccole case per permettere ai medici specialisti di trasferirsi in loco.
ALTRE MODALITA' DI DONAZIONE
Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
Conto Corrente Bancario
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
Causale: ZAMBIA: UNA CASA PER I MEDICI
Le offerte sono detraibili fiscalmente
Per maggiori informazioni sulle donazioni è possibile chiamare il nostro numero dedicato ai sostenitori di Caritas Ambrosiana: 02.40703424