Aiuta i ragazzi a completare gli studi

Il tuo gesto farà la differenza

Zambia - arredamento per la St. Maurice secondary school

Per favorire l'istruzione dei giovani di Kanyama

Il contesto

La parrocchia di St. Maurice è situata nel compound di Kanyama, alla periferia ovest di Lusaka, la capitale dello Zambia. È una parrocchia giovane che sta vivendo un periodo di rapida espansione, dove operano due missionari Fidei Donum della diocesi di Milano. Nel 2009 è stata inaugurata la Community School (scuola primaria e secondaria di primo grado) che è attualmente frequentata da 800 alunni.

Gli interventi

Per garantire il completamento degli studi, la parrocchia sta realizzando la Secondary School (scuola secondaria di secondo grado) così da poter accedere al riconoscimento governativo che garantirebbe il pagamento degli insegnanti da parte del ministero dell’istruzione. Nel 2015 sono iniziate le prime fasi di costruzione delle aule che sono già in via di completamento, grazie all’apporto fondamentale della comunità. Ora che la struttura è quasi ultimata viene chiesto un contributo per l’arredamento dei laboratori di chimica e fisica in base agli standard richiesti dal governo.

Causale: Zambia - Arredamento per la St. Maurice school