UN AIUTO SUBITO

Dona ora, regala la spesa per una famiglia

Carta Equa

Con Carta Equa le famiglie in difficoltà possono tornare a fare la spesa

Carta Equa un aiuto alle famiglie colpite dalla crisi

LA CRISI ECONOMICA SULLE FAMIGLIE

La crisi economica si è abbattuta sul nostro Paese in modo violento e ha portato a un incremento della povertà, soprattutto tra i ceti medi e medio bassi.

Nel 2012 abbiamo registrato un aumento di richieste di beni materiali nei nostri centri di aiuto in diocesi segno che si è anche cominciato a fare dei tagli sull'acquisto di cibo per far quadrare il bilancio famigliare. Una situazione sconosciuta fino a poco tempo fa, ma che da un paio di anni ha chiamato noi tutti a interrogarci sulle cause della crisi e sulla distribuzione delle ricchezze.

CARTA EQUA UN AIUTO TEMPORANEO MA DECISIVO

Per aiutare le famiglie in difficoltà Caritas Ambrosiana e Coop Lombardia hanno ideato Carta Equa che consente alle persone che stanno seguendo un percorso con gli operatori dei nostri servizi di fare la spesa senza discriminazioni o stigmi sociali. Basterà presentare Carta Equa alle casse e funzionerà come una normale carta prepagata. Carta Equa è un aiuto temporaneo per poter alleviare per qualche mese il costo della spesa per una famiglia. Ma per avere le risorse per emettere Carta Equa ci serve il tuo prezioso aiuto...

Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano

IBAN: IT17Y0521601631000000000578 presso il Credito Valtellinese intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Dona ora, solo così potremo emettere nuove Carta Equa e aiutare le persone in difficoltà.