Un Aiuto Subito

Fai un gesto concreto per proteggere i bambini di Bogovadja dal freddo

Leggi Informativa 196/2003 Privacy Policy
Clicca qui per detrarre le tue donazioni

Emergenza freddo a Bogovadja

L'EMERGENZA FREDDO A BOGOVADJA

In questo momento i bambini rifugiati bloccati nel campo profughi di Bogavadja sono a rischio di ipotermia, polmonite e altre malattie respiratorie molto pericolose per l'emergenza freddo in corso. Si tratta di minori fuggiti dai loro Paesi d’origine a causa di guerre e fame e ora intrappolati in Serbia, per la chiusura delle frontiere. I nostri operatori attivi sul campo ci raccontano di temperature al di sotto dello zero e di bambini sofferenti e tremanti per il freddo: proteggerli dal freddo con abbigliamento invernale adatto alle rigide temperature di questi giorni è l'unica salvezza per loro. 

L’IMPEGNO DI CARITAS AMBROSIANA 

Caritas Ambrosiana è attiva nel campo profughi di Bogavadja per portare la propria assistenza ai bambini migranti colpiti dall'emergenza freddo attraverso la distribuzione di capi di vestiario invernali necessari per resistere alle rigide temperature di queste ore. Grazie alla collaborazione con Caritas Serbia, Caritas Ambrosiana è attiva nell'emergenza migratoria nei Balcani fin dall'inizio della crisi con programmi di emergenza: attraverso la distribuzione di aiuti umanitari ai migranti; l'allestimento di strutture per accoglienza diffusa, la creazione di mense per preparare pasti caldi e con attività di tipo psico-sociale seguite da personale qualificato sull’emergenza.  

 

ALTRE MODALITÀ DI DONAZIONE

Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus - Via San Bernardino 4 - 20122 Milano

Conto Corrente Bancario 

IBAN: IT17Y0521601631000000000578 presso il Credito Valtellinese intestato a Caritas Ambrosiana Onlus

Causale: Bambini di Bogovadja-Serbia

Le offerte sono detraibili fiscalmente

 

Dona ora, per aiutare concretamente i bambini rifugiati colpiti dall'Emergenza Freddo.

Con 37 euro doni un maglione pesante,un paio di pantaloni invernali e una giacca a vento

Con 48 euro doni un maglione pesante, un paio di pantaloni invernali e una giacca a invernale da neve

Con 87 euro doni due maglioni pesanti, due paia di pantaloni invernali, una giacca invernale da neve e un paio di scarpe invernali