Un aiuto subito

Fai un gesto concreto per sostenere l'educazione

Sud Sudan: Costruire il futuro

RIPARTIRE DALL' EDUCAZIONE IN UN PAESE DISTRUTTO

Ottenuta lʼindipendenza nel 2011, dopo decenni di conflitto con il Sudan, il Paese si è trovato ad affrontare, una guerra civile degenerata in un aspro conflitto etnico che ha sconvolto la popolazione;  nonostante la firma di un accordo di pace nellʼagosto 2015, le violenze non sono cessate. La situazione è peggiorata in una grave crisi economica seguita al conflitto e dalla presenza di migliaia di sfollati. Date le condizioni, gran parte della popolazione non ha avuto accesso ai servizi di base, compresa lʼistruzione primaria.

L'INTERVENTO DI CARITAS AMBROSIANA

Caritas Ambrosisna collabora con Solidarity with South Sudan, unʼorganizzazione che opera nel Paese, e che collabora con la Chiesa locale attraverso attività pastorali e di formazione. Il Teacher Training College di Yambio, nella regione del sud ovest, è rimasto lʼunico centro di formazione per insegnanti che accoglie studenti di ogni etnia e religione. Il centro necessita di migliorie strutturali nel settore della sicurezza, dopo aver subito attacchi da parte dei ribelli; una parte dei fondi, inoltre, sarà destinata a sostenere le spese per gli studenti più indigenti.

Causale: Sud Sudan: Costruire il Futuro

Dona ora, per aiutare concretamente l'Educazione in Sud Sudan